Trattamenti

Ogni approccio terapeutico proposto considera la possibilità di accogliere la realtà circostante come una proiezione del proprio sistema interiore, come uno specchio: lo specchio permette di osservare se stessi e prendere coscienza dei propri pensieri e delle proprie dinamiche.

Attraverso diverse discipline si può intervenire contemporaneamente sui diversi livelli energetici in cui la situazione “patologica” si presenta, con l’obiettivo di incontrare, attivare e mettere in campo le risorse già presenti in ciascuno. Le proposte terapeutiche vanno a supportare e rafforzare l’individuo nella suo complesso, così da permettere un rinnovamento e indirizzarsi verso la manifestazione della versione migliore di sè, nella maggiore Salute possibile.

AGOPUNTURA

L’agopuntura è una delle pratiche terapeutiche antica della Medicina Tradizionale Cinese, che considera ogni entità un complesso sistema energetico, sottoposto alle variazioni dell’ambiente in cui è inserito e alle variazioni interne al sistema stesso. L’uomo “tra cielo e terra”: un microcosmo all’interno di un macrocosmo e in continua relazione con esso, dove le leggi universali che governano i due mondi sono le medesime.

La stimolazione dei meridiani energetici presenti del corpo, attraverso l’inserimento di aghi in punti specifici, permette la corretta circolazione del qi (energia), trasformando blocchi, accumuli e deficit, riattivando e accrescendo il potenziale presente in ciascuno, aiutando il sistema energetico a recuperare il suo equilibrio. L’agopuntura è, infatti, tradizionalmente impiegata sia per la cura di squilibri energetici (che identifichiamo come disagi, sintomi, malattie) sia per la prevenzione e il mantenimento della salute.

Esistono condizioni cliniche, riconosciute dall’OMS, per cui vi è indicazione al trattamento con agopuntura.

OMOTOSSICOLOGIA

Sviluppatasi a partire dagli studi del dr. Reckeweg, l’omotossicologia è una branca delle medicine “non convenzionali” che, affondando le radici nell’omeopatia del dr. Hahnemann, propone l’utilizzo di rimedi omeopatizzati complessi, rimedi tra loro in sinergia.

Viene proposto un drenaggio delle tossine presenti nell’organismo e, successivamente, il supporto e il ripristino della funzione di organi e apparati, nel rispetto dei meccanismi fisiopatologici.

OMEOMESOTERAPIA

Un’integrazione tra medicine “non convenzionali”: agopuntura e omotossicologia. La mesoterapia consiste nel praticare piccole iniezioni nel sottocute con medicinali omotossicologici idonei. Questa tecnica, che propongo associata all’agopuntura classica praticando le iniezioni in corrispondenza degli agopunti, permette di portare l’informazione di guarigione al sistema energetico attraverso canali differenti che agiscono in sinergia. Indicata sopratutto nelle condizione acute, è funzionale anche come prevenzione e drenaggio, quindi sia per il ripristino che per il mantenimento dell’equilibrio energetico dell’organismo.

RIMEDI ITALIANI – FLOS ANIMI – Rimedi Floreali e FONS ANIMI – Acque vibrazionali

L’essenza e l’intelligenza racchiuse nei fiori e nelle acque di fonte sono state osservate, accolte e raccolte da Giovanna Tolio, ricercatrice energetica, che si definisce “allieva spirituale di Edward Bach”. Ha creato un sistema di Fiori e Acque che ha messo a disposizione di ciascuno per il raggiungimento dell’armonia e dello sviluppo del proprio Essere e della propria “mission” in questa esperienza terrena.

I Rimedi sono dei veri e propri catalizzatori, elementi di innesco e di velocizzazione dei processi di trasformazione: aiutano ad abbandonare schemi e consuetudini dannose e partecipano alla crescita evolutiva che ciascuno è invitato a vivere. I Rimedi aiutano a riattivare il potenziale presente in ogni persona e a permettere di sperimentare la Vita con Gioia.

Nello specifico la acque Fons Animi hanno un potere vibrazionale che risuona con ciascuno dei sette chakra, che connettono l’uomo tra cielo e terra e partecipano alla regolazione dell’equilibrio dinamico dell’organismo. I Rimedi Flos Animi agiscono, attraverso la delicatezza della vibrazione del fiore, sugli aspetti mentali ed emozionali, favorendo fluidità e presa di consapevolezza, nel rispetto dei tempi e delle dinamiche di ciascuno

Le informazioni racchiuse nei Rimedi, Acque e Fiori, entrano in contatto con il sistema energetico e ne riattivano la vibrazione originaria, che si diffonde progressivamente in tutti i campi (fisico, emozionale, mentale, psichico e spirituale)

PRATICA METAMORFICA

La Pratica Metamorfica è uno strumento per la trasformazione personale, una tecnica che aiuta a dare impulso alla propria Forza Vitale, favorendo la realizzazione del proprio potenziale. Anziché basarsi sulla rimozione di blocchi energetici, ne permette la trasformazione, liberando da vecchi schemi e permettendo la creazione di nuove opportunità.

La Pratica nasce da un’idea del riflessologo Robert St.John nel secolo scorso: la stimolazione leggera di punti riflessi della spina dorsale su piedi, mani e testa permette l’innesco di una auto-guarigione su diversi livelli energetici.

Durante la seduta si effettua un tocco leggero su mani, piedi e testa; è un massaggio molto delicato, quasi uno sfioramento. E’ un’esperienza piacevole, rilassante e liberatoria, che può essere affiancata a qualsiasi altro tipo di terapia o di percorso di crescita.

Maggiori informazioni

MEDITAZIONI e VISUALIZZAZIONI

Ogni pratica terapeutica può essere accompagnata e potenziata da uno stato di rilassamento e di contatto con la propria parte profonda. Attraverso l’immaginario, a un livello mentale caratterizzato da onde alpha o theta, è possibile comunicare con il proprio mondo interiore e innescare input di creazione di guarigione e di benessere.

Nella pagina eventi e link utili si possono trovare alcune meditazioni che ho creato e registrato, per poter praticare, in modo semplice nel quotidiano, esperienze di Benessere

MASSAGGIO per il RIEQUILIBRIO dei CHAKRA con ACQUE FONS ANIMI

Il massaggio è un mezzo di trasformazione, semplice e potente, che porta a ritrovare armonia ed equilibrio. E’ in grado di agire sulle diverse componenti della persona, favorendo il rilascio delle tensioni, il rilassamento e, grazie anche alla vibrazione delle acque, il ripristino dell’equilibrio energetico. Attraverso il contatto fisico esterno si può entrare più profondamente in contatto con se stessi, con la propria parte interiore e, di conseguenza, con gli altri.